FAQ

Abbiamo raccolto qui le domande più frequenti. Se hai bisogno di assistenza prima prima di effettuare un acquisto, oppure sui nostri prodotti personalizzati, contattaci su WhatsApp al numero +39 379 2355 361. L'assistenza clienti è attiva dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 15:00.

1. I gioielli di Annaira Collection sono anallergici?

Tutti i nostri gioielli sono nichel free, anallergici. Realizzati in acciaio inox chirurgico o argento 925, nella descrizione di ogni prodotto è specificato il materiale con cui è realizzato.

2. I gioielli di Annaira Collection si ossidano?

Come specificato nel punto precedente i nostri gioielli sono inossidabili. Nel caso dei prodotti in argento 925 L'argento non si scurisce attraverso il processo di "ossidazione" (poiché è un metallo nobile e non si può ossidare). Un altro fattore da considerare è il PH della nostra pelle. Se tende ad essere acido, c'è una maggiore probabilità che l'argento diventi nero. Ma è sempre possibile pulirlo con l'aiuto di bicarbonato.

3. In quale circostanza si possono rovinare i gioielli in argento?

L’argento in determinate circostanze, può essere soggetto a ossidazione.

  • Il contatto con acqua termale 
  • I gioielli composti da smalti possono rovinarsi e quest'ultimo staccarsi se a contatto con acqua
  • Se il gioiello viene lasciato in un ambiente umido senza posizionarlo in uno scatolino
  • Se a contatto con pelle molto acida. Può capitare infatti che, su alcune persone, il gioiello si ossidi al semplice contatto prolungato con la pelle.
4. Come scoprire la taglia per i miei anelli?

Puoi farlo in due modi: misurando il tuo diametro o misurando la tua circonferenza.

IL TUO DIAMETRO

Occorrente:
– Un anello della tua misura
– Un righello/metro

1. Trova un anello della tua misura e posizionalo nel dito in cui lo indosseresti.

2. Posiziona il tuo anello sul metro e misura i due punti più distanti dello spazio interno, da bordo a bordo e confrontalo con la tabella sottostante.

5. È possibile pagare alla consegna?

E' possibile scegliere il pagamento alla consegna in tutta Italia con un supplemento di €3,50.

Per i prodotti della categoria Personalizzabili non è possibile utilizzare questo metodo di pagamento.

Se il tuo carrello include almeno un prodotto della categoria Personalizzabili non sarà possibile effettuare il pagamento alla consegna ma potrai scegliere di pagare anticipatamente con i diversi metodi disponibili.

6. Quali sono i tempi di spedizione?

I tempi di spedizioni sono variabili in base alle diverse tipologie di prodotto:

  • Prodotti in pronta consegna: prepariamo il tuo ordine in 3-5 giorni lavorativi (esclusi Sabato, Domenica e festivi) e viene consegnato in 24/48h.

  • Prodotti personalizzabili: realizzare i prodotti personalizzabili richiede da 5-8 giorni lavorativi (esclusi Sabato, Domenica e festivi) + 24/48h per la spedizione.
7. Quanto costano le spese di spedizione?

Le spedizioni vengono gestite con i nostri corriere Bartolini o Gls 

  • Spedizione standard €3,5
  • Spedizione con pagamento alla consegna €7,00 (€3,50 di supplemento + €3,5 di spedizione standard)
  • Spedizione Gratis in tutta Italia sopra i €60
  • Spedizione in tutta Europa €12,00